Tip Tap – Tap Dance

O tap dance….

Conosciuta in Italia anche come Tap Dance, ci riporta indietro nel tempo quando negli anni ’30-’50 artisti del calibro di Fred Astaire, Ginger Rogers, Gene Kelly e Shirley Temple resero celebre e popolare questo genere di danza dalle umili origini .

Le lezioni porteranno ad una riscoperta di questo affascinante danza, dove i piedi indossano dei veri e proprio strumenti a percussione “suonando” ritmi a cappella o melodici.

Divertente ed appassionante, impareremo a suonare i piedi, coordinando i movimenti con le braccia e il resto del corpo, secondo il genere “american tap dance”.

Qualche motivo per praticare la tap dance:

  • Questo stile di danza richiede molti muscoli: polpacci, quadricipiti, glutei..una buona opportunità per restare in forma
  • È una danza accessibile tutti poiché non richiede grandi sforzi fisici, tutta questione di precisione e delicatezza.
  • Non è necessario alcun partner. Puoi anche fare nuove conoscenze nel tuo gruppo!
  • Non c’è limitazione di età. Puoi praticare da bambino fino alla vecchiaia
  • Questo stile di danza migliora la memoria, le funzioni cognitive, il ritmo, stimola la creatività, e ritarda l’invecchiamento… basta guardare i magnifici ballerini Fred Astaire e Ginger Roger che hanno danzato ben oltre gli 80anni!
  • Questa grande arte riduce lo stress, combatte la depressione e aumenta l’autostima, il tutto divertendosi!

 

 

Le lezioni si svolgeranno ogni SABATO a partire dalle ore 15.00, per partecipare si consiglia di contattare la segreteria della scuola di danza.

Data la particolarità del genere, le lezioni di Tip Tap sono rivolte ad un ampio pubblico…. diciamo tra i  6 e i 99 anni!

Vieni a divertirti!

Video Tip Tap Stage 2015