Scuola di pianoforte

 

scuola di pianoforteLa Scuola di pianoforte

La scuola di danza allo scopo di raggiungere un più alto livello nella preparazione dei propri allievi si è dotata della Scuola di pianoforte.

La Scuola di pianoforte, oltre ad accompagnare le lezioni dei corsi accademici, prevede  lo svolgimento di lezioni individuali e/o collettive per principianti e non.

La mission della scuola è quella di favorire la conoscenza e la disseminazione della cultura della danza di cui la musica è parte integrante e inscindibile. A ciò si aggiunge l’obiettivo di innalzare il livello culturale e artistico degli allievi contando anche sullo studio della musica attraverso prove teoriche, pratiche, iniziative e spettacoli.

La scuola di pianoforte è dedicata a tutti coloro (allievi ed esterni) che decidano di accostarsi alla musica cominciando da uno degli strumenti principe: il pianoforte. Questi potranno concordare con la segreteria della scuola i modi e i momenti per intraprendere lo studio, anche incontrando preliminarmente il Maestro pianista.

Lo strumento utilizzato per le lezioni è un Gran Piano verticale da concerto (in foto) i cui legni, addolciti dal tempo, oggi riproducono un suono armonioso e compatto. Le lezioni sono tenute da Maestri pianisti accompagnatori diplomati presso il Conservatorio.

Maggiori informazioni sulla Scuola di pianoforte e sugli orari delle lezioni possono essere richieste alla segreteria della scuola di danza