Danza educativa

>> vedi anche la Danza per i bambini (con dimostrazioni video)

Prendi un bambino, suona una musica e Lui…. incomincia a danzare!

Il gioco e la danza un connubio  perfetto, una inesauribile scoperta del movimento, della coscienza del proprio corpo, delle possibilità, dell’altro e dell’io. Un lavoro continuo e instancabile svolto con e sulle capacità del bambino, con l’obiettivo di  rafforzare la stima, la fiducia in se stessi e negli altri.

La danza aiuta ad esplorare, il gioco guida le possibilità e moltiplica le esperienze. Sviluppa in maniera armoniosa fisico e psiche, arricchisce la mente di contenuti e strumenti.

Il ritmo, la musica, il movimento, il gioco… un equilibrio perfetto!

Giocare con la danza, accompagnati da professionisti del settore, preparati e qualificati allo svolgimento di lezioni sempre nuove e sempre diverse e divertenti, significa valorizzare le scoperte del bambino, regalare emozioni nuove e sconosciute ai più. E’ un modo sano e corretto di cominciare ad educare il corpo al movimento e alla musica con uno studio metodico che punta alla formazione del danzatore-bambino senza tralasciare il benessere fisico e mentale di cui esso potrà giovare.

I piccoli imparano il movimento nello spazio, l’orientamento e i primi rudimenti della danza che andranno a costituire un bagaglio prezioso per coloro che decideranno di continuare a crescere danzando!

Le lezioni si tengono con frequenza mono-settimanale.   Si consiglia di chiedere maggiori informazioni alla segreteria della scuola: info@lespremieres.it  Tel. 06.6620223 – 338.6552523