Novembre da PAURA!

Sabato 23 novembre 2019 dalle ore 16.00, all’interno della nuova e splendida cornice del centro commerciale AURA, in Viale di Valle Aurelia 30, Roma, si svolgerà l’evento “Il borghetto. Leggi al Centro, Vivi il Territorio” al quale parteciperemo portando il nostro consueto entusiasmo ed energia!

L’evento coinvolge numerose realtà del territorio con il duplice scopo di promuovere le attività commerciali presenti nel centro AURA e avviare un dialogo culturale coinvolgendo alcune delle numerose realtà culturali e artistiche del quartiere. Ci sarà chi si occuperà della lettura, dei laboratori creativi per bambini, dell’educazione ambientale, della narrazione storica, noi ci occuperemo di fare un po’ di baldoria, o meglio, cercheremo di avvicinare bambini, ragazzi e adulti alla cultura della danza, come sappiamo fare… danzando.

La nostra scuola di danza parteciperà con i suoi ragazzi, apriremo l’evento in area show tra le 16.00 e le 17.00 con alcune performance di allievi e maestri.

Sarà di scena l’hip hop, la danza del ventre e quella caraibica (in collaborazione con Phoenix Dance Company e Urban Artists) alle quali farà da contorno un flashmob itinerante per le gallerie del centro commerciale. Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento al quale chiunque si potrà unire.

La partecipazione a questo evento pubblico si inserisce nella programmazione didattica e formativa portata a avanti dalla nostra scuola, con l’obiettivo di dare le più ampie opportunità di studio e crescita artistica ai suoi allievi. Quindi non solo divertimento ma occasione di crescita e maturità artistica attraverso la modalità dello spettacolo pubblico.

Permetteteci di ringraziare pubblicamente la direzione del Centro Commerciale AURA per questa iniziativa, non solo per lo spazio che concede alla cultura e all’arte ma soprattutto per aver dato la possibilità al territorio di conoscere da vicino alcune delle attività presenti sul territorio che da moltissimi anni che si occupano con competenza e professionalità di promuovere (è il nostro caso) la cultura della danza.

Al di la del valore culturale e promozionale dell’iniziativa, agli organizzatori va ascritto il merito di aver portato sul territorio del municipio un evento di questo genere che da tempo sono divenute occasioni davvero, davvero rare. Quindi Grazie e Complimenti!

 

#chifadanzasivede #scuoladidanzaroma #scuoladidanza