La favola di Natale – A Christmas Carol

Ci si può innamorare del musical italiano?

Ebbene si, ci siamo innamorati del Musical di Natale “A Christmas Carol” portato in scena dalla Compagnia dell’Alba e dello splendido lavoro eseguito dagli artisti.

Uno spettacolo egregio, interamente cantato dal vivo, danzato e magnificamente prodotto. Dall’apertura del sipario fino alla sua chiusura si è immersi nelle splendide atmosfere del celebre romanzo di Charles Dickens, dal quale il musical prende le mosse. Le musiche originali di Alan Menken (quelle riprodotte a Broodway), mescolate alle coreografie e ai testi, creano uno spettacolo originale, brioso, coinvolgente e squisitamente natalizio. Gli attori, cantanti e danzatori, completamente calati nei loro ruoli, rendono questa favola di Natale davvero una esperienza unica che consigliamo di vivere almeno per una sera, perchè albergherà dentro di noi per lungo tempo, arricchendo la suggestione emotiva che la festa più bella e buona dell’anno sa creare. Il nuovo allestimento 2019, con un cast parzialmente rinnovato rispetto alla stagione precedente (di cui abbiamo assistito alla data di Roma al Teatro Quirino), con il suo debutto del 2 e 3 novembre al Teatro Tosti di Ortona, sottolinea il valore artistico dell’opera portata in scena dalla Compagnia dell’Alba che si conferma, dunque, soggetto capace di produrre lavori curati nei dettagli e di elevato spessore professionale e che hanno il merito di contribuire a promuovere e sostenere la qualità del Teatro italiano, anche in momenti difficili come il presente. Non può essere sottaciuta la performance di Roberto Ciufoli nel ruolo dell’avaro Mr. Scrooge, dove l’attore romano mette in evidenza la sua versatile qualità artistica e l’irresistibile comicità. A questa non possono che seguire i complimenti per il coreografo e regista Fabrizio Angelini che ancora una volta conferma la sua professionalità e la spiccata tendenza alla realizzazione di lavori di una certa fattura e qualità.
Pertanto, da umili cultori e appassinati, assieme ai nostri ringraziamenti per averci regalato dei momenti tanto piacevoli, pemetteteci di esprimere la nostra ammirazione per la bravura di tutti gli artisti coinvolti, dai più grandi ai più piccini. Un ringraziamento speciale a Vincenzo Fedecostante (@vincenzofotografiafedecostante) che con le sue immagini, ne riportiamo di seguito alcune, ha colto con incredibile realismo le atmosfere espresse dallo spettacolo.

Qui le date italiane della tournée 2019-2020:

⭐️⭐️Tournée 2019/2020⭐️⭐️

A CHRISTMAS CAROL
Compagnia dell’Alba/ Teatro Stabile d’Abruzzo

📌2-3 novembre Ortona – Teatro F.P.Tosti
📌26-27 novembre Pescara – Teatro Circus
📌1 dicembre Montalto di Castro – Teatro Lea Padovani
📌3 dicembre Bolzano – Teatro Comunale
📌7 dicembre Bergamo – Teatro Creberg
📌8 dicembre La Spezia – Teatro Civico
📌10-11 dicembre L’Aquila – Ridotto del Comunale
📌13-14-15 dicembre Firenze – Teatro Verdi
📌17 dicembre Sacile – Teatro Zancanaro
📌18-19 dicembre Monfalcone – Teatro Comunale
📌20 dicembre Tolmezzo – Teatro Candoni
📌21 dicembre Thiene – Teatro Comunale
📌22 dicembre Casarsa della Delizia – Teatro P.P.Pasolini
📌23 dicembre San Donà di Piave-Teatro Metropolitano Astra
📌27 dicembre Saint-Vincent – Palais Saint-Vincent
📌28 dicembre Varese – Teatro Openjobmetis
📌30 dicembre Assisi – Teatro Lyrick
📌4 gennaio Gorizia – Teatro G.Verdi

« 1 di 2 »